Raccolta firme. |
Scritto da Enrico | |||
domenica 20 maggio 2007 | |||
Alla fine del corrente mese si riuniranno in Provincia tutti gli organi competenti per valutare le nuove relazioni prodotte dalla ditta Unibios in merito all'Autorizzazione Integrata Ambientale e alla bonifica. Fino ad ora le relazioni presentate dall'azienda non sono riuscita a soddisfare le richieste della provincia, e l'incontro che era fissato per il 15 maggio 2007, a causa della tragedia avvenuta, è slittato a fine mese. Dopo gli ultimi fatti la situazione appare sempre più in degrado, e la popolazione di Trecate si chiede se la sua amministrazione saprà imporre con fermezza le scelte necessarie per dare sicurezza alla città e togliere i dubbi che i cittadini hanno su come intende condurre e risolvere la questione. Per questi motivi si organizza una raccolta di firme rivolta al Sindaco della città di Trecate, al fine di sensibilizzarlo ulteriormente sul problema e poter portare in provincia il suo parere, che deve essere quello che ormai da anni la città chiede: la rilocazione della ditta.
Sotto potete leggere il testo della lettera. --------------------------------------------
Trecate, 20 maggio 2007
Alla cortese attenzione del Sindaco della città di Trecate. Oggetto: rilocazione della ditta Unibios. Visti gli ultimi fatti accaduti alla ditta Unibios, nei quali ha tragicamente perso la vita un operaio (il secondo in trent'anni, insieme ad altri incidenti); considerando che se l'incidente fosse accaduto in orario in cui nella strada sottostante transitano cittadini e veicoli, questi avrebbero potuto essere coinvolti; appurato che l'ennesima promessa della cessazione delle molestie olfattive entro il mese di marzo 2007 non è stata rispettata; in previsione della riunione in Provincia che si terrà alla fine del corrente mese per la valutazione della bonifica e dell'Autorizzazione Integrata Ambientale, chiediamo che il Sindaco esprima con forza il suo parere per un'immediata rilocazione della ditta, al fine di permettere di ritrovare serenità alla città che da anni è costretta a vivere questa incresciosa situazione, che invece di migliorare degrada sempre più. Chiediamo che venga indetta una riunione pubblica coinvolgendo gli organi competenti per spiegare con chiarezza ai cittadini cosa è successo e cosa succederà. Ci auguriamo che il Sindaco si adoperi con la massima operosità e determinazione in funzione di quello che i cittadini chiedono e per cui lo hanno eletto: sicurezza, serenità e qualità di vita in città.
Cordiali saluti, i cittadini di Trecate (seguono firme) --------------------------------------------
La consegna della lettera firmata deve essere fatta entro lunedì 28 maggio 2007, in modo da dare la certezza al Sindaco, o chi ne fa le veci, di quello che la gente si aspetta dalla riunione del 30 maggio 2007 alla Provincia; tutta la questione dovrà poi essere spiegata in una conferenza pubblica che illustri chiaramente alla cittadinaza, con la presenza degli organi interessati, le scelte adottate e le loro conseguenze. In considerazione dei tempi molto ristretti chi volesse aiutare la raccolta delle firme, almeno per il proprio quartiere o condominio (o famiglia, o amici ecc.) farebbe cosa molto gradita. Se siete disponibili ad aiutare o anche solo desiderosi di firmare, potete telefonarmi al numero 338 8343840 (dalle 15.00 alle 24.00, comunque se il telefono è acceso non disturbate mai, a nessuna ora) o inviare un'e-mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Domenica 27 maggio 2007, in occasione della Fiera dell'Agricoltura e dell'Artigianato, saremo presenti nella piazza di Trecate con un tavolo per la raccolta delle firme; ci trovate dalle 10.00 alle 18.00 sotto i portici vicino alla Banca Intesa.
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti. Powered by [AS06] AkoComment+ 2.0.2 e [AS06] SecurityImages 3.0.5 |
< Prec. | Pros. > |
---|